Sentieri - Sentieri GPX

Sentieri principali e escursioni su sentieri secondari 

Priorità operativa dei Viatores è stata fin dall’inizio la riscoperta, la riattivazione, la segnatura e la manutenzione di antichi sentieri del versante occidentale del gruppo Monte S. Pancrazio- Monte Cosce.

Nella primavera del 2017 abbiamo completato la segnatura orizzontale e verticale di tutta la rete che insiste nel territorio comunale e l’individuazione di quella dei comuni confinanti, rete che poi è stata inglobata dalla Regione nella Rete Escursionistica Regionale, rappresentata dalla Carta dei Sentieri al 25.000

Da parte nostra non ci siamo fermati: i soci Pino Milani e Marco Orsuni, coadiuvati da Heleen Sloots hanno recentemente portato a termine il rilievo GPS e la mappatura di molti sentieri secondari che abbiamo percorso in questi anni e che ora sono messi  a disposizione di tutti i soci nella forma di files GPX, che ognuno può scaricare sul proprio cellulare e seguire la traccia su di esso nelle proprie escursioni.

Per aiutare in questa procedura Marco ha preparato alcuni tutorial sull'uso dell'applicazione ORUX MAP che possono essere scaricati clickando qui.

Sentieri secondari

di colore rosso sulla mappa, sono compresi nella mappa regionale, dotati di segnaletica verticale, indicante mete e distanze, e orizzontale con segnatura bianco-rossa . L’Associazione ne cura la manutenzione.

Carta dei sentieri

 Scarica la Carta dei sentieri1:25.000  (tasto destro del mouse)

mappaxsitosentieri.jpg