©2019 by Viatores Umbro Sabini.

Vita Associativa

Il 2 gennaio 2010 è stata costituita l'associazione Viatores Umbro Sabini da un gruppo di amici composto da:

Gabriele Abruzzese, Umbro Capotosti, Aldo La Rosa, Gianluca Pacifici, Sandro Spaccasassi, Ugo Stocco, ai quali si sono molto presto uniti molti altri.

La vita associativa è regolata da uno Statuto che prevede:

Gli organi dell’Associazione sono l’Assemblea dei Soci, il Consiglio Direttivo, il Presidente, il Segretario, il Tesoriere.

L'Assemblea Generale dei Soci, che elegge il Consiglio Direttivo e ne ratifica le nomine, è l’organo deliberativo dell’Associazione. Vi si decidono le linee generali dell'attività dell'Associazione, conferendo al Consiglio Direttivo il mandato per la sua attuazione e in essa viene approvato il bilancio annuale. Essa si riunisce almeno una volta l'anno.

Il Consiglio Direttivo pianifica e organizza in dettaglio tutte le attività, avvalendosi anche della collaborazione volontaria dei soci. Si riunisce di regola ogni 60 giorni, vi possono partecipare senza diritto di voto tutti i soci e rimane in carica 3 anni.

L’attuale Consigli Direttivo è  in carica fino al 31 decembre 2021 ed è composto da:

Presidente: Mario Vitagliano

Vice-Presidente: Pino Milani

Segretaria e Tesoriera: Livia Persano

Consiglieri:  Umbro Capotosti, Ennio Frezza, Mara Vardaro.

 

Tutte le attività, tranne quelle che richiedono una copertura assicurativa contro infortuni, sono aperte ad amici e simpatizzanti perché la nostra Associazione vuole agire nell'intero ambito sociale in cui opera e perché vogliamo che tutti possano apprezzare dal vivo lo spirito di gruppo che ci distingue.

In questa direzione sono importanti gli incontri conviviali, che incrementano lo spirito di appartenenza all'Associazione e favoriscono i rapporti interpersonali tra soci e amici.